foto postSettembre è il mese in cui tutto riparte dopo le ferie estive.
Visto che Ancona è una città universitaria, più che mai a settembre la ricerca di alloggio diventa un’esigenza per gli studenti universitari e per le matricole.
Soltanto gli studenti muovono gran parte del mercato delle locazioni: si affittano nuovi immobili o si rinnovano i contratti esistenti.

iHome, come anticipato a luglio, ha prodotto nuovi video sulle tipologie dei contratti di affitto.

I  primi video, pubblicati a luglio, sulle parole chiave dell’affitto illustravano parole essenziali, di uso quasi quotidiano per chi si confronta con la locazione di un immobile.

Solo dopo aver scelto il tipo di contratto di affitto da stipulare, si procederà alla firma e alla registrazione dello stesso.
In base alla tipologia di contratto si determineranno poi futuri diritti e doveri da rispettare.
Spesso si descrive come registrare un contratto di affitto, con articoli o video di immediata intuizione, ma noi riteniamo sia fondamentale illustrare i tipi di contratto esistenti, non dando per scontato che tutti ne conoscano già l’esistenza.
Per questo motivo abbiamo realizzato, sempre in autoproduzione, un video suddiviso in cinque puntate sul tema: i tipi di contratto di affitti.
La prima parte elenca le varie tipologie esistenti, poi si inizia subito a descrivere le principali caratteristiche del contratto di affitto a canone libero o anche detto 4+4.
Nelle quattro puntate successive, che pubblicheremo i prossimi giovedì di settembre, vengono presentati gli altri contratti di locazione ad uso abitativo:
contratto a canone condordato (3+2); contratto a canone concordato ad uso abitativo; per studenti universitari; ad uso transitorio.
Ogni video inizia con la definizione del contratto, poi segue la descrizione della durata, la definizione del canone e la presenza o meno di agevolazioni fiscali.
I nuovi video ambientati nel setting dell’informagiovani, accompagnati da un sottofondo musicale, speriamo siano un prodotto gradevole e di utilità per quanti sono alle prime armi con la ricerca di  un alloggio.
Vi auguriamo una buona visione!

E non dimenticate le prossime puntate 🙂

I tipi di contratto di affitto in un video
Tag:                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quindici − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.