L’offerta di servizi di iHome si amplia grazie alla collaborazione con Housing Anywhere. Grazie all’accordo siglato con la piattaforma che offre la possibilità di trovare un alloggio in più di 300 città in Europa, avremo la possibilità di offrire un panorama più ampio a chi sta cercando una casa ad Ancona e nel mondo.
Il servizio in collaborazione con Housing Anywhere permetterà di avere la possibilità di trovare un alloggio per medio-lunghi periodi in una città estera. HousingAnyWhere, una piattaforma online in cui proprietari di casa e società immobiliari possono offrire, in modo gratuito, appartamenti e stanze in locazione, anche per brevi periodi. Tutte le transazioni avvengono in maniera sicura tramite il portale e il primo mese di affitto viene trasferito solamente dopo che lo studente ha visto il nuovo alloggio. E anche gli studenti che stanno per trasferirsi possono sub-affittare la propria stanza o appartamento, in modo da evitare di pagare un doppio canone durante il periodo all’estero.
La piattaforma è a servizio di un network di più di 130 università partner che suggeriscono l’utilizzo del sito ai propri studenti. E da oggi a suggerire di utilizzare la piattaforma è anche il nostro servizio, attivo localmente già da qualche anno per servizi di domanda/offerta di casa ad Ancona. Grazie alla collaborazione saremo anche in grado di offrire informazioni, consigli ed anche sconti sui servizi della piattaforma agli studenti che sono nella necessità di trasferirsi all’estero per il loro periodo di studio o di stage.