i nostri video artI video attualmente stanno acquisendo un ruolo fondamentale nella comunicazione, nel mondo dei contenuti online.
Come anticipato in un precedente articolo “Aspettando il 19 maggio“, in cui presentavamo alcuni nuovi servizi, anche iHome ha iniziato nel mese di maggio un’autoproduzione di video.

Realizzare un video permette di esprimere concetti in modo chiaro e veloce garantendo dinamicità e aumentando la visibilità. I video si stanno rapidamente diffondendo su diverse piattaforme online, non solo siti, ma anche social network e blog. Le immagini in movimento con  musica o audio catturano molto di più l’attenzione rispetto ad una fotografia, funzionano per spiegare concetti difficili in modo semplice ed immediato.

Secondo degli studi il 90% di tutto il traffico web attuale proviene dallo streaming video online. Senza poi considerare la possibilità di condivisione di un video marketing su YouTube, che ha più di 60 milioni di visitatori giornalieri.

Per diversificare i contenuti, pianificando la comunicazione in maniera più efficace, ci siamo focalizzati a realizzare un video sul tema della locazione: “le parole chiave dell’affitto“.

Questo video nasce dalla volontà di creare un ABC dei termini più utilizzati nell’uso quotidiano, senza la conoscenza dei quali, chi offre o cerca casa in affitto per la prima volta, si trova come dire “spaesato”. Un glossario di parole spiegate con un lessico molto semplice e informale per quanto possibile visto l’aspetto tecnico del tema.

Dopo aver scritto i contenuti e individuato un pò di strumentazione necessaria per le riprese, gli operatori dell’Informagiovani ed i volontari del servizio civile hanno realizzato il video, apprendendo nuove competenze e, perchè no!?, mettendosi in gioco.

Ieri abbiamo pubblicato la prima puntata, le altre usciranno i prossimi giovedì: il 14, il 21 ed il 28 luglio come già programmato alla pagina dedicata “I nostri video“.

In attesa dei vostri feedback, non ci resta che augurare buona visione!

Affitto: le parole chiave in video
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.