iHome, in collaborazione con Adriatica condomini soc coop. organizza l’evento “Pillole in condominio”, che si terrà venerdì 22 novembre dalle ore 16.00 presso la sala dell’Informagiovani di Ancona (Piazza Roma – underground).

Sarà l’occasione per affrontare alcuni temi caldi legati al condominio grazie alla presenza e professionalità di alcuni relatori e partner dell’evento.

In primis un referente della società EdiliziAcrobatica illustrerà le nuove tecnologie per svolgere opere edili in esterna senza uso di ponteggi, con la tecnica di lavori su doppia fune di sicurezza.

Tutti gli addetti ai lavori e non solo sanno quanto incide in un intervento esterno il ponteggio, sia in termini di costi sia di permessi e tempi. Questa realtà è la soluzione più idonea per affrontare con più serenità diversi lavori di manutenzione, ristrutturazione e non solo.

Il dott. Alessandro Giuricin di Mastersuite approfondirà il tema dei bonus fiscali e della cessione del credito in caso di ristrutturazione. Infatti il decreto Crescita ha introdotto la possibilità di cedere il credito ai fornitori anche indiretti dei beni e servizi collegati ad interventi di ristrutturazione edilizia che comportano un risparmio energetico e che danno diritto alla detrazione del 50% della spesa sostenuta. Si analizzerà quali detrazioni si possono cedere e come è possibile ottenere lo sconto.

L’avvocato Riccardo Crispiani invece si addentrerà nella questione: gestione delle morosità in condominio, sempre di più capita a condomini e amministratori di scontrarsi con un condomino moroso da cui è necessario tutelarsi ed effettuare le dovute tutele.

Inoltre saranno presenti tre partner “Goldenergy”, “Multidialogo” e “Non solo amministratori” i quali avranno uno spazio dedicato in sala fino al termine dell’evento, ore 19 circa, per presentare le proprie attività e i propri servizi, fornire consulenza e informazioni.

Questo evento è aperto a tutti ed in particolare è rivolto ai professionisti del settore, agli amministratori di condominio, ai proprietari ed inquilini che vogliono saperne di più sui temi presentati.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione cliccando qui: iscrizione 

Per qualsiasi informazione, dubbio o curiosità è possibile scrivere a: info@ihomeancona.com o contattare l’operatrice di iHome ad uno dei recapiti o social.

 

Pillole in condominio
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.