Dopo la breve pausa estiva segnaliamo i bandi relativi agli alloggi pubblicati dal Comune di Ancona nell’ultimo mese.

Come avvenuto negli ultimi anni, è stato emanato il bando per la richiesta di contributi per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione relativi all’anno 2020.

Il bando prevede un contributo economico erogato alle famiglie che pagano un canone di affitto alto relativamente al reddito ISEE

Alcuni dei requisiti richiesti a coloro che presentano domanda sono: essere cittadini che hanno la residenza o prestano attività lavorativa nell’ambito territoriale della regione Marche da almeno cinque anni consecutivi; residenza anagrafica nel Comune di Ancona e regolare contratto di locazione nell’alloggio sito nel Comune di Ancona per il quale si richiede il contributo. Avere un canone mensile di locazione, al netto degli oneri accessori, non superiore a € 700,00; essere in regola con il pagamento del canone di locazione;  avere il valore ISEE 2020 ed incidenza del canone annuo rientranti nei limiti consultabili da bando. Il contributo massimo concedibile va da € 1100,00 a 1700,00.

Il bando e modulo di domanda sono scaricabili dal sito del Comune o cliccando qui: bando, domanda e allegati

La domanda completa della documentazione, deve essere presentata, a pena di esclusione, entro il 21 settembre 2020 secondo le modalità indicate.

Il Comune di Ancona ha poi pubblicato un bando relativo alla formazione di un graduatoria aperta anno 2020, a favore di aspiranti all’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica Erap che hanno ricevuto uno sfratto esecutivo non intimato per inadempienza contrattuale. La domanda di partecipazione va redatta sull’apposito modello disponibile qui: bando e domanda. Le domande dovranno pervenire entro il 28 di ogni mese fino al 28 dicembre 2020.

Inoltre sono state approvate le graduatorie per l’erogazione del contributo regionale all’affitto a seguito dell’emergenza COVID 19. Infatti entro il 24 luglio 2020 era possibile presentare le domande per ottenere un contributo straordinario  a fondo perduto per il pagamento dei canoni di locazione previsto dalla Regione Marche.  A questo link qui è possibile consultare l’elenco dei beneficiari e degli esclusi, accertato il possesso del requisito economico di ammissibilità.

Consigliamo sempre di leggere i bandi e presentare le relative domande, non lasciando nulla di intentato quando si hanno i requisiti richiesti.

News e bandi nel Comune di Ancona
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.