pulizie2-700x224Maggio 2014 è iniziato con una nuova “casa” per l’Informagiovani, come abbiamo annunciato qualche giorno fa nell’articolo dal titolo “Finalmente“.

Ci trovate in  piazza Roma (underground), dove un tempo c’era il Cobianchi ora c’è il #nuovoig, con un sacco di novità ed uno spazio molto più accogliente.

In questi giorni tra il trasloco e le pulizie di primavera abbiamo cercato di seguire gli aggiornamenti e ripartiamo segnalando una notizia del Comune di Ancona.

È stata pubblicata la graduatoria provvisoria relativa al bando di concorso per l’erogazione di contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, scaduto il 17 febbraio scorso.

Il contributo viene concesso alle famiglie che hanno pagato nel 2013 un canone di affitto alto relativamente al reddito familiare. Il contributo massimo concedibile è pari a 800,00 euro purchè maturato il diritto a tale importo o superiore.

Sulla base delle domande pervenute è stata stipulata  la graduatoria provvisoria degli aventi diritto ma si precisa che la collocazione in graduatoria non comporterà automaticamente diritto all’erogazione del contributo. L’effettiva liquidazione  resta subordinata all’entità delle risorse comunali e regionali.

Inoltre entro 15 giorni dal 30 aprile potranno essere presentati eventuali opposizioni. Solo successivamente sarà pubblicata la graduatoria definitiva con l’elenco degli aventi diritto al contributo.

Gli interessati possono chiedere informazioni o consultare la graduatoria provvisoria anche presso il servizio Ihome dell’Informagiovani o  scaricandola dal sito del Comune di Ancona.

(questo articolo è stato scritto da Ketti Marini)

News di primavera
Tag:                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quindici − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.