natale

Il Natale con la sua atmosfera cristiana e magica apre le porte alla creatività e alle festa.

Bastano pochi cambiamenti e qualche idea originale per creare degli addobbi natalizi e cambiare totalmente il look della casa.

Per  molti al centro dell’attenzione:  tendenze ed idee per l’albero di Natale.

Siete stanchi del solito Albero di Natale? Volete realizzarne uno alternativo e originale, magari che non occupi molto spazio?

Lo scorso anno nella nostra sede dell’Informagiovani abbiamo deciso di appendere al soffitto delle sagome di alberi ritagliate su plexiglass, clicca qui se non avevi avuto l’occasione di vederle .

In alternativa è possibile ritagliare una sagoma su cartoncino e decorarla, per poi incollarla a muro o piantarla in un vaso e procedere con le decorazioni.

Invece del solito abete grande, naturale o artificiale, potete realizzare piccoli abeti o aggiungerli al tradizionale albero gigante e posizionare i piccoli nelle camerette dei bambini o nello studio su scrivanie o mensole, oppure appesi al muro o alla porta.

Se lo spazio a casa non è un problema, o se avete comunque deciso di rendere protagonista di una stanza l’albero di Natale, non dimenticando l’ingombro del tavolo per cenoni, pranzi e  bische, vi suggeriamo di scatenare fantasia e creatività. Potete svolgere una ricerca di  video su youtube per realizzare l’albero più originale. Oppure potete semplicemente iniziare consultando questo link  da cui anche noi abbiamo tratto qualche ispirazione.

Oltre all’albero di Natale la casa si colora e si personalizza grazie a decorazioni, ghirlande e oggettistica fai da te. I prodotti fatti in casa sono tornati di moda, perché in una società dei consumi in cui tutti abbiamo tutto, quello che è piacevole riscoprire è il tempo da dedicare alle attività creative e rilassanti per la maggior parte di persone che si ingegnano.

Gli ambienti esterni possono essere resi speciali dalle decorazioni natalizie outdoor, luci a basso consumo, statue luminose, cascate di luci colorate per giardini, balconi, terrazzi, facciate di edifici.

Anche l’Informagiovani si prepara all’atmosfera natalizia, organizzando la festa di Natale giovedì 22 dicembre dalle ore 17.00.

Siete tutti invitati nella nostra sede in Piazza Roma (underground), dove oltre ai normali servizi, troverete panettone e spumante per brindare insieme e salutarci prima delle feste.

Quest’anno resteremo aperti con il solito orario consultabile qui, tranne il pomeriggio del 27 dicembre 2016, 2 e 3 gennaio 2017.

Natale, creatività e Festa!
Tag:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =