Natale 2Il Natale è arrivato e di solito, tra un acquisto e l’altro, in men che no si dica queste feste scorrono più velocemente del previsto.

Quel momento felice di tanti ricordi in famiglia, quella rarità di spazio, quiete e tempo rischiano di essere dimenticati nella fretta della vita moderna.

Le decorazioni natalizie, i giochi di luce, i preparativi aiutano a creare in casa il clima dei tempi passati, in cui si trascorrevano le feste tutti insieme in famiglia “attorno al focolare”.

Quest’immagine evocatoria e affascinante del Natale può essere realizzata da ciascuno di noi con grande semplicità e originalità.

Scegliere le decorazioni natalizie più adatte per un arredo in stile moderno o tradizionale non è certo cosa da poco ma se invertiamo il punto di vista e cerchiamo di ricreare la calda atmosfera del Natale, ogni casa diventerà magica.

Partiamo dall’esterno, posizionando luci, lanterne, candele, in questo modo anche il giardino, il terrazzo e persino il davanzale creano aspettativa e accompagnano all’ingresso.

Tantissime le idee ed i suggerimenti per arredare la propria casa a seconda del colore scelto. Ad esempio con un arredo moderno non ci sono limiti alla fantasia dei colori e alle linee ricche od essenziali degli addobbi. Ad un arredamento più classico si sposano meglio i colori prettamente natalizi: l’oro, l’argento, il bianco, il rosso ed il verde.

Per chi ama le atmosfere nordiche sarà essenziale anche solo ritagliare un piccolo albero di Natale e il profilo di una renna su cartoncino o compensato e addobbarli con qualche filo di luce.

A chi predilige addobbi fai da te, dall’albero alle decorazioni, quest’anno consigliamo questo blog ricco di spunti per sistemare la casa per le feste e stupire gli ospiti.

Anche noi all’Informagiovani stiamo cercando di creare la giusta atmosfera per Natale e per scoprire le nostre decorazioni vi invitiamo tutti martedì 22 dicembre dalle 16.30 alla festa di Natale nei nostri locali di piazza Roma (underground).

Sarà l’occasione giusta per salutarci e augurarci buone feste.

 

(questo articolo è stato scritto da Ketti Marini)

Natale a casa iHome
Tag:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.