Sei uno studente o una matricola fuori sede dell’Università Politecnica delle Marche? Un consiglio! Continua la lettura!
Se in questi giorni il tuo pensiero corre tra la compilazione del modello di immatricolazione, la compilazione del bando per i benefici Ersu (Ente Regionale per il diritto alla studio), iscrizione ai test di verifica delle conoscenze, forse hai poco tempo. Le idee un po’ confuse. Ma a breve avrai bisogno anche di un alloggio nella città in cui inizierai la tua avventura universitaria.

Pensando a te questo mese tra i nostri eventi abbiamo organizzato un workshop a libero accesso  “Home & drink” che si terrà martedì prossimo 25 agosto alle ore 17.00 presso la sede dell’Informagiovani.

Infatti iHome, l’agenzia della casa dell’Informagiovani, tratta da un paio di anni il tema dell’autonomia abitativa, offre una panoramica di servizi informativi e di supporto a tutti coloro che cercano un alloggio in locazione o compravendita.

Il servizio iHome vuole orientare i nuovi inquilini durante questa prima fase di ricerca alloggio, ricerca coinquilini fornendo informazioni e consulenza sulla locazione, sulle possibilità e opportunità del mercato immobiliare.

Sempre a disposizione la bacheca annunci on line di cerco/offro alloggio, posto letto in cui proprietari ed inquilini possono inserire i dati compilando l’apposito form. Sono sufficienti pochi click ma quello che fa la differenza sono le foto e la descrizione accurata dell’alloggio offerto.

In questo workshop dedicato agli studenti universitari e (perchè no!) ai proprietari potrai conoscere i benefici e le agevolazioni, imparare a leggere un contratto di affitto, scoprire le opportunità del territorio, confrontarti e avere consigli da uno dei nostri esperti. Tutto questo accompagnato da un aperitivo in compagnia.

Tante le possibilità per trovare casa e alla fine una di queste darà sicuramente buoni risultati: bacheche universitarie, forum, giornali immobiliari, agenzie immobiliari e di servizio, il passa parola tra amici e conoscenti, le associazioni studentesche.

Non abbassate mai la guardia, occhi aperti sulle occasioni di incontro e approfondimento per poter restare aggiornati.

Non vi resta che partecipare all’evento, iscrivendovi gratuitamente qui:

Eventbrite - Affitto last minute

A tutti coloro che parteciperanno al workshop verrà distribuita una copia gratuita della guida “Dire, fare, abitare”, fino ad esaurimento scorte.

(questo articolo è stato scritto da Ketti Marini)

Home & drink
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.