Soap Opera

La vita condominiale è spesso al centro di trame cinematografiche di successo, infatti registi e sceneggiatori non smettono di interessarsi delle difficoltà di convivenza tra vicini, dei pettegolezzi di pianerottolo, della figura del padrone di casa e dell’amministratore di condominio.

Uno dei successi del genere uscito nelle sale nel 2014  è il film di Alessandro Genovesi: “Soap Opera

Soap Opera è una commedia brillante, coinvolge gli abitanti di un condominio localizzato in una città non meglio precisata nei giorni fra Natale e Capodanno.

Tante storie diverse si intrecciano nello stesso condominio che, con le sue scale ed i suoi corridoi sembra un teatro di vita. Si tratta dell’ultimo di una lunga serie di film “classici” del cinema, pellicole di successo sulla vita condominiale che ci impegneremo a proporvi.

Soap Opera racconta gli odi, gli amori, gli equivoci, le complicate traiettorie emotive che collegano tra di loro i bizzarri abitanti dello stesso palazzo.

Francesco (De Luigi) ancora innamorato della ex Anna (Capotondi), che scopre essere incinta di un altro uomo, Paolo (Memphis) che aspetta un figlio dalla moglie ma viene assalito da dubbi in merito alla propria sessualità, la bellissima Francesca (Sednaoui) il cui ex fidanzato si è appena suicidato, Alice (Francini) star di una nota soap opera televisiva e con la passione per gli uomini in divisa, Gianni e Mario (Ale e Franz), gli esilaranti fratelli legati strettamente da un incidente che costringe uno dei due su una sedia a rotelle e l’altro ad accudirlo, vivranno una notte piena di colpi di scena, alla fine della quale la vita di tutti si ritroverà irrimediabilmente cambiata.

Il film ha ottenuto una buona approvazione da parte della critica, così come è stato soddisfacente l’incasso totale

Se pensiamo ai nostri condomini forse molti di noi si sentono protagonisti di una storia:

“Il condominio è il palcoscenico e noi siamo gli attori”

 

 

 

Condominio al cinema
Tag:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.