Vuoi comprare casa con una formula molto vantaggiosa e personalizzabile secondo le tue esigenze? Scopri il “Rent to Buy”, il metodo più moderno per acquistare casa…
Avete già letto questo slogan e vi siete chiesti che cos’è il Rent to Buy? Perché è conveniente? Dove posso acquisire maggiori informazioni?
Venerdì 26 Settembre 2014 alle ore 17:30 l’Informagiovani di Ancona organizza l’evento “Casa, ecco il Rent to Buy” in collaborazione con Rent to Buy Consulting, presso la nuova sede in Piazza Roma (underground).
L’evento è dedicato a venditori (privati o imprese), acquirenti o addetti settore bancario che si confrontano quotidianamente con la crisi del settore edilizio e l’esigenza di valutare nuove soluzioni per la compravendita di immobili.
Il “Rent to Buy” è un “programma preparatorio all’acquisto” che non va confuso con l’affitto con riscatto. A tal proposito rimandiamo alla lettura delle prime note del Consiglio Nazionale del Notariato sull’art. 23 del Decreto Legge 12 settembre 2014, n. 133 (decreto “Sblocca Italia”). La citata norma introduce nell’ordinamento la disciplina dei contratti di godimento in funzione della successiva alienazione di immobili, volta a predisporre in via normativa delle tutele per le parti contraenti, rimuovendo così alcuni degli ostacoli alla diffusione di questi schemi contrattuali. Ma ancora un avolta ci chiediamo… si tratta di Rent to Buy?
L’obiettivo dell’evento sarà di far conoscere una nuova metodologia di compravendita immobiliare più moderna ed affidabile per consentire l’acquisto della casa a coloro che dispongono di una liquidità iniziale non sufficiente per l’acquisto tradizionale, ma sufficiente per l’acquisto Rent to Buy oppure per coloro che prima di acquistare un nuovo immobile devono liberarsi di un usato o che necessitano di tempo per consolidare la propria posizione lavorativa o il proprio storico creditizio.
Infatti il Rent to Buy ha diverse finalità tra cui:
- consentire all’acquirente di disporre del tempo necessario per allinearsi ai parametri previsti dal mondo bancario per la concessione del finanziamento: consolidamento della propria capacità reddituale, creazione di uno storico creditizio e/o innalzamento del proprio livello di “equity”, ovvero di “capitale proprio iniziale” necessario per accedere al mutuo, importo solitamente pari al 20% del prezzo di vendita dell’immobile;
- consentire all’acquirente di vendere senza fretta il proprio immobile usato, in cui attualmente vive, prima di rogitare quello nuovo, evitando così di perdere gli sgravi fiscali “prima casa” o evitando di dover, per la fretta, svendere l’immobile in cui abita.
L’evento sarà tenuto da Andrea Russo, relatore ed ideatore dall’inizio del 2009 del nuovo brand “Rent to Buy Consulting“, e da Claudio Maggini, moderatore dell’incontro e Agente Immobiliare specializzato nella compravendita Rent to Buy per le provincie di Ancona, Macerata ed Ascoli Piceno.
Per partecipare non dimenticate di prenotare il ticket gratuito su casarentobuy.eventbrite.it
Per restare aggiornati potete partecipare all’evento facebook o contattare i nostri operatori scrivendo a ihome.ancona@gmail.com.
Vi consigliamo di guardare questo video sperando di incuriosirvi!
(questo articolo è stato scritto da Ketti Marini)