craft-di-primavera-idee-per-decorare-casa-e-n-L-yAboPD

Da oggi 20 marzo è primavera e l’inverno ci sta ormai salutando (seppur in previsione con qualche colpo di coda).

Di solito la primavera è un momento per portare uno spirito di aria fresca, di allegria. Si ha voglia di novità, magari con un nuovo taglio di capelli o una piccola vacanza e .. la casa?

Anche lei ha bisogno di respirare un pò di aria primaverile, è l’ora di svegliare la casa dal torpore invernale, serve una pulizia più radicale ma non solo.

La  primavera è soprattutto colore ed energia, quindi tante le idee che possono servire per stimolare l’ispirazione, per colorare ciò che ci circonda.

Di sicuro non possiamo dimenticare o iniziare dalle noiose pulizie, ma vanno fatte anche se  vorreste essere al parco a godervi i primi raggi di sole, e siete invece costrette a stare a casa per mettere un po’di ordine e pulire quei posti che avete fatto finta di ignorare per tutto l’inverno. L’unica cosa che resta da fare è organizzarsi a dovere, cercare di finire il prima possibile e non fermarsi a pulire ma apportare qualche novità.

Tra i tanti consigli pubblicati in questi giorni sulle pulizie di casa vi suggeriamo questo post dove vengono descritte tecniche facili e con prodotti naturali, poi ci racconterete come è andata!

Anche nell’arredamento potete decorare la vostra casa con poche modifiche, aggiungendo un senso di apertura alle camere e rispecchiando i colori di stagione, lasciando più spazio ai complementi di arredo dai toni pastello e stampe floreali per riflettere la rinascita della natura. Liberandoci di tutti quegli oggetti dai toni più cupi, o di cui fino ad ora non abbiamo avuto il coraggio di sbarazzarci, a cui magari è possibile dare un nuovo ciclo di vita applicando un piccolo restyling.

Piante d’appartamento e fiori freschi sono semplici modi per decorare la casa, visto che aggiungono un tocco di colore, danno calore e donano equilibrio. Fiori creati con carta velina, cartoncino, tovaglioli, materiale di riciclo che possano diventare ornamenti per mobilio, mensole, vasi.

Ravvivare le semplici candeline scaldavivande utilizzando il washi tape; creare stencil per i vetri o, per chi osa di più, per le pareti, o addirittura per i mobili (motivi floreali? uccelllini?!). Tante idee navigando con la mente liberamente e/o con l’ausilio del web!

Tutte queste semplici idee rinnoveranno l’ambiente “casa”, ora spalancate le finestre liberate la creatività e aspettiamo i vostri feedback nei prossimi giorni 🙂

(questo articolo è stato scritto da Ketti Marini)

20 marzo 2015: inizia la primavera
Tag:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.