“Mi casa es tu casa” è un evento organizzato per tutti coloro che cercano od offrono una casa, una stanza o un posto letto ad Ancona.

Il 26 giugno alle ore 18 in collaborazione con Housing Anywhere presso l’Informagiovani di Ancona, sono invitati: proprietari, inquilini, studenti, privati, addetti del settore immobiliare per conoscere il servizio: Housing Anywhere.

Molti sono gli studenti dell’Università Politecnica delle Marche e gli studenti Erasmus che ogni anno hanno l’incombenza, viste le difficoltà, di ricercare il proprio alloggio.

Housing Anywhere presenterà e spiegherà il funzionamento della piattaforma on line, la quale permette di trovare alloggio in molte città sede universitarie italiane ed estere, garantendo trasparenza e sicurezza nelle transazioni e nei rapporti proprietari inquilini.

È una piattaforma nata nel 2009 dall’idea di uno studente che studiava a Rotterdam e sarebbe partito per un semestre di studio a Singapore. La sua esigenza era di affittare la propria camera e cercarne una in affitto nel paese di destinazione. Viste le enormi difficoltà, che ancora oggi caratterizzano gli studenti Erasmus nella ricerca dell’alloggio, è nata l’idea di creare una piattaforma on line che mettesse in contatto proprietari ed inquilini o coinquilini senza il rischio di imbattersi in truffe e soprattutto a prezzi onesti.

Un servizio avviato come piattaforma student-to-student che mette in contatto studenti outgoing e studenti incoming per uno scambio internazionale, per cercare o offrire posti letto per brevi periodi, ma che nel tempo si è sempre ampliato e consolidato permettendo di trovare alloggio in molte città sede universitarie italiane ed estere.

Mi casa es tu casa è l’evento in cui chi ha un alloggio, una stanza libera può da subito capire e testare passo dopo passo come funziona Housing Anywhere, servizio gratuito per i proprietari che possono affittare per brevi o medio-lunghi periodi non ricorrendo più solo ai metodi già noti: bacheche cartacee, annunci affissi, gruppi facebook.

iHome illustrerà ai partecipanti, le linee guida del contratto di affitto per studenti e la collaborazione con Housing Anywhere, la quale ha attivato anche una scontistica per i possessori di University card.

Housing Anywhere effettua uno sconto del 20% sulla booking fee, pertanto lo studente che cerca alloggio e di solito paga il primo mese di canone e il 25% di booking fee sul canone del primo mese, riceve uno scontato del 20% se possiede l’University card, rilasciata gratuitamente a tutti gli iscritti Università Politecnica delle Marche e studenti Erasmus che la richiedono presso l’Informagiovani come descritto nella pagina del blog.

Se volete affittare questo è il momento giusto! Non vi resta che prenotare il posto gratuito e partecipare all’evento “Mi casa es tu casa” per scoprire come procedere praticamente per inserire il vostro annuncio nella piattaforma on line, alla portata di tutti. Ci saluteremo con un drink!

Mi casa es tu casa
Tag:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × uno =