OpenDayiHome

Insieme alla ricerca del lavoro possiamo citare la ricerca di un alloggio, sono questi due momenti salienti in cui iniziamo a confrontarci con il mondo degli adulti.

La scelta di andare a vivere da soli durante gli studi o per motivi lavorativi sembra essere sempre più difficile.

Quindi è tanto più utile sapere da dove partire, conoscere quali sono i canali informativi, i servizi dedicati per cercare un alloggio, scoprire diritti e doveri di proprietari ed inquilini.

Per rispondere a queste esigenze abbiamo deciso di organizzare un primo evento dal titolo “infOhome“, open day dedicato alla casa, che si terrà il 19 maggio alle 17.00 all’Informagiovani.

È un evento gratuito informale pensato per far incontrare proprietari e inquilini; quante volte siete impazziti davanti ad immense bacheche cartacee piene di annunci cercando di capire quale il più aggiornato, il più economico, il più vicino alle vostre aspettative !?! Proprietari in attesa di telefonate o mail da potenziali inquilini, con le richieste più assurde! Poi nel momento della visita dell’alloggio vi siete conosciuti e la prima impressione: conta! Il primo impatto tra proprietario ed inquilino, spesso nell’appartamento, magari non va a buon fine.

Entrambi avete perso tempo. Si deve ricominciare tutto da capo con la prossima ricerca.

Il 19 maggio vi offriamo la possibilità di conoscervi, confrontare le vostre esigenze, trovare i vostri coinquilini in un ambiente informale e facilitato dagli esperti del settore.

Se offri alloggio puoi inviare il tuo annuncio compilando l’apposito form, troverai una bacheca on-line e cartacea dedicata a chi è alla ricerca di una casa o una stanza ad Ancona.

Non solo!

L’open day è un’opportunità di consulenza e orientamento, perchè saranno a vostra disposizione gli operatori delle associazioni di proprietari e inquilini e delle associazioni studentesche universitarie.

Le associazioni di categoria forniscono informazioni sui diritti e sulle normative in vigore in materia di locazioni, nonchè tutela ed assistenza sui contratti e su tutte le tematiche relative al rapporto tra i prorietari e inquilini.

Cogli quest’occasione per conoscere al meglio i servizi dedicati alla casa e trovare risposta alle tue domande e curiosità.

Se stai pensando di realizzare il tuo desiderio di autonomia “abitativa” non mancare!

Clicca mi piace sulla nostra pagina facebook e segui l’evento!

“infOhome” Open Day
Tag:         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.