Copertina_2013_fronteiHome presenta  l’edizione aggiornata della guida orientativa alla casa “Dire, fare, abitare” dedicata in particolar modo agli studenti universitari di Ancona.

Lavoriamo ormai da un paio di anni sul tema dell’autonomia abitativa fornendo informazioni e supporto a tutti coloro che cercano un alloggio o una casa per realizzare la propria autonomia abitativa: è iHome il nuovo servizio all’interno dell’Informagiovani che può offrire una panoramica di servizi informativi legati al mondo della casa (contratti di locazione, soluzioni di cohousing e coabitazione, buone prassi di condivisione degli spazi, soluzioni di risparmio energetico, aggiornamenti legislativi solo per fare qualche esempio)

Oltre al servizio di consulenza effettuato con operatori appositamente preparati e formati, il servizio iHome ha redatto la seconda edizione di “Dire, fare, abitare” la guida sull’autonomia abitativa che contiene informazioni importanti rivolte a chi sta cercando una casa in affitto o da acquistare. Scritta con uno stile informale e narrativo, “Dire, fare,abitare” è una sorta di manuale utile e, crediamo, necessario, nel momento in cui si decide di scegliere una nuova abitazione. Soprattutto se questa rappresenta la soluzione temporanea per motivi di studio o di lavoro.

Per presentare e distribuire la guida,in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, abbiamo organizzato due appuntamenti nella giornata di giovedì 12 dicembre. Il primo alle 9.30 presso la Facoltà di Ingegneria (polo Montedago, aula 160/3) ed il secondo, a seguire, alle 11,30 presso la Facoltà di Economia e Commercio (polo VillaRey, piazzale Martelli aula T37).

La presentazione nelle due facoltà, aperta al pubblico, oltre ad offrire spunti e contenuti interessanti sul mondo della casa, vedrà la presentazione di alcune esperienze sul campo ed in chiusura la distribuzione gratuita ai presenti della guida “Dire, fare, abitare: prenota la tua copia gratuita a questo indirizzo!

Uno stand sarà presente nelle giornate successive presso i tre poli universitari secondo questo calendario:

–      lunedì 16 dicembre dalle 9 alle 13 presso la Facoltà di Economia e Commercio (polo VillaRey, piazzale Martelli)

–      martedì 17 dicembre dalle 9 alle 13 presso la Facoltà di Ingegneria (polo Montedago).

–      mercoledì 18 dicembre dalle 9 alle 13 presso la facoltà di Medicina (polo Torrette)

In questi tre appuntamenti iHome sarà a disposizione per informazioni e chiarimenti sul tema della casa e consegnerà una copia gratuita della guida “Dire, fare, abitare” a tutti coloro che si presenteranno.

Dire, fare, abitare: la guida completa alla casa
Tag:             

Un pensiero su “Dire, fare, abitare: la guida completa alla casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.