casa estiva

Finalmente arriva l’estate e con questa le tanto attese vacanze!

C’è chi sceglie di partire per rilassarsi, chi per divertirsi, chi andrà al mare o in montagna, visitare nuovi luoghi, scoprire culture e tradizioni, assaggiare cibi diversi, ma sopratutto staccare la spina dalla solita routine!

Tra i primi passi da compiere si sceglie  il luogo dove andare, con che compagnia (o in solitudine) e dove alloggiare.

O magari siete voi ad affittare a qualcun altro la vostra casa per le vacanze estive.

Chi offre un alloggio deve in primis creare degli annunci molto “attraenti” con delle belle foto , chi di noi vorrebbe rovinarsi le ferie!?
Per rendere l’annuncio il più interessante possibile e quindi  aumentare i contatti e le eventualità di affitto, tra le prime informazioni deve essere indicato il periodo di disponibilità dell’appartamento, le tariffe e le spese aggiuntive.

Tutti noi siamo attirati da annunci più specifici possibili in cui vi è una descrizione dettagliata e corrispondente alla realtà. Quindi consigliamo di scrivere il numero di stanze disponibili, di camere e letti,  di tutti gli accessori e le comodità di cui è dotata la casa, anche elettrodomestici e comfort.

Importante non dimenticare di dare qualche indicazione in più sui servizi disponibili in prossimità del luogo dove si trova l’alloggio; molto utili le informazioni sui posti turistici o consigliati  da non perdere e relative ai mezzi di trasporto nelle vicinanze.

Per attirare l’attenzione di chi è alla ricerca di una casa, è certo che, delle belle foto dicano molto di più di mille parole!

Altro elemento da non trascurare sono i contatti. Infatti quando si riceve una richiesta di informazioni da parte di un potenziale affittuario, è bene rispondere entro un tempo congruo, massimo 24 ore; questo mostrerà la vostra serietà e precisione e soprattutto chi è alla ricerca attende risposte veloci da più contatti …chi tardi arriva male alloggia!

Per agevolare chi decide di affittare una casa per le vacanze estive, pubblicheremo tra i prossimi post un vademecum sui contratti di affitto estivi.

Metti Like alla nostra pagina facebook !

Affitto casa per l’estate!
Tag:         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.