Hai deciso di affittare una casa, una stanza, un alloggio?

Inizia scrivendo un annuncio che ti permette di raggiungere l’obiettivo in breve tempo nonostante l’alto livello di concorrenza.

In primis devi scegliere il giusto titolo perché pochi si fermeranno a leggere l’intero annuncio.

 

 

 

Il titolo e le foto devono suscitare interesse al lettore da subito, l’elemento positivo scelto su cui puntare deve incuriosire il pubblico e mirare il target a cui intendiamo rivolgere l’annuncio.

Le fotografie, di cui abbiamo spesso parlato, dovrebbero essere interessanti ed accattivanti, non improvvisazioni dell’ultimo minuto che sminuiscono l’alloggio mettendolo in cattiva luce.

Non tutti hanno la capacità di immaginare le stanze svuotate dal caos o arredate, presentatela nel migliore dei modi agli occhi di chi non l’ha mai vista.

In pochi secondi il lettore incuriosito passa dal titolo alla lettura del testo dell’annuncio alla ricerca di informazioni esaustive.

Il contenuto deve avere da un lato informazioni chiare ed esplicative, dall’altro deve differenziarsi dagli altri annunci con un pizzico di originalità.

Le descrizioni devono essere brevi, oggettive, mirate ad indicare le caratteristiche salienti della casa, utilizzando un linguaggio scorrevole e non troppo soggettivo. La difficoltà spesso risiede nello scegliere da quali elementi partire.

Un annuncio non può fare a meno di alcune informazioni relative a: tipologia casa, zona, target, numero posti letto, numero bagni, brevi indicazioni su elementi considerati valore aggiunto.

Infine si consiglia di quantificare almeno il range del canone e le spese comprese o meno nell’affitto. Scontato! ma indispensabile, indicare contatti raggiungibili e in cui i tempi di risposta siano brevi. Spesso chi cerca ha più fretta di trovare un alloggio di chi sta offrendo casa in affitto.

Per differenziare il vostro annuncio, pensate alle vere peculiarità della casa e iniziate a scrivere.

Con qualche trucchetto dovreste lasciare alcuni elementi all’immaginazione in modo che il potenziale affittuario decida di contattarvi per visitare l’alloggio.

Non perdete altro tempo inserite il vostro annuncio nella bacheca on line iHome!

 

 

Come scrivere un annuncio di affitto
Tag:         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *