Il Natale è alle porte e non hai ancora preparato l’albero di Natale? Niente panico, nei ritagli di tempo potrai realizzare degli addobbi originali e low cost.

Tanti i video tutorial che possono aiutarti nella realizzazione di ghirlande, addobbi, centro tavola, alberi di Natale, ma poi ognuno sceglie il suo stile, il suo colore, il materiale che preferisce utilizzare.

Alcuni addobbi fai da te sono tra i più economici e con materiali che difficilmente non avete già in casa o potete reperirli a basso costo.

 

 

 

Ad esempio chi ha bambini o ragazzi in casa non può essere privo di costruzioni Lego, ecco proprio con i mattoncini Lego è possibile decorare l’albero di Natale, singoli o piccole costruzioni appese creando un piccolo foro alla plastica (è sufficiente scaldare un ago da cucito per realizzare il foro).

 

 

 

 

Oppure potete colorare e/o incollare vari tipi di pasta (penne, farfalle, fusilli) e con un nastro o spago appenderli come decorazioni dell’albero.

Se avete un bel nastro, anche riciclato da qualche pacco regalo, potete realizzare un fiocco che sostituisca la punta dell’albero.

Chi riesce a regalarsi una passeggiata in un parco potrà raccogliere rametti, bacche rosse, pigne, ghiande che diventeranno decorazioni naturali per la casa o appendere all’albero.

 

 

Molto simpatico è anche l’addobbo realizzato con la frutta essiccata facile da preparare, basta cucinare in forno fettine sottili di arance, mandarini, mele, perché no! Limoni.

I bambini potrebbero addobbare l’albero addobbato con piccoli peluches, giocattoli, formine create con la pasta di sale.

 

 

 

Sempre gli amanti della cucina possono preparare dei biscotti allo zenzero di varie forme e poi appenderli con un nastrino, cercando di non mangiarli tutti prima di Natale.

 

 

 

 

 

Potremmo continuare con la fantasia e realizzare addobbi a basso costo con tanti altri materiali nuovi o riciclati disponibili a casa.

Vi  proponiamo di realizzare un albero originale, a basso costo e di condividere la foto sulla nostra pagina facebook; al rientro dalle festività (3 gennaio) premieremo il più cliccato!

Addobbiamo l’albero di Natale
Tag:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.