pulire tempo

L’arrivo della bella stagione, il sole che batte nelle finestre, la voglia di uscire e stare all’aria, l’idea delle vacanze e del mare, distolgono l’attenzione dalla pulizia della casa.

O meglio vorremmo tutti una casa pulita, soprattutto per inviti all’ultimo minuto o per godercela un po’, ma ci piacerebbe riuscire a ridurre il tempo da dedicare alle pulizie.

Ecco l’obbiettivo di ottimizzare gli sforzi per un buon risultato in minor tempo.

“Avere la casa pulita e in ordine, ma anche il tempo e la libertà per godersela, non è più un sogno! Il segreto è imparare le mosse giuste per ottimizzare gli sforzi e destreggiarsi agilmente tra sporco e confusione: in una parola, diventare veloce e micidiale come un ninja.”

Questo quanto trattato nel libro recentemente pubblicato: “Manuale di pulizie del Ninja” di Cortenay Hartford distribuito da “La Sperling & Kupfer”, l’autrice dopo aver sperimentato sulla propria abitazione racconta come rendere una casa pulita e presentabile in poche mosse.

Tenere una casa in ordine quotidianamente, non “ammucchiare” oggetti e cianfrusaglie alleggerisce i lavori domestici fin dall’inizio. Tutti in famiglia dai grandi ai piccoli possono impegnarsi nei propri spazi e una volta diventata un’abitudine, il peso non ricade più su’unica persona.

Sia nel libro citato sia su web trovate mille consigli per raggiungere l’obbiettivo desiderato, ad esempio fate in modo che la casa abbia un buon odore, sgombrate i piani di lavoro (cucina, bagno), eliminate le cianfrusaglie, utilizzate gli asciugamani da cambiare per una passata sulle superfici da lucidare, igienizzare il bagno, spolverare cucina e soggiorno, riponete negli armadi tutto ciò che potete così da rendere la casa almeno presentabile per una visita a sorpresa o un pò di relax.

I rimedi last minute, i trucchi salva tempo, la pianificazione aiutano ad ovviare alla gran parte dei problemi legati alla pulizia e all’ordine della casa.

Buon colpo d’occhio ed immagine dell’abitazione sono stati per iHome oggetto di attenzione in questi ultimi periodi, in cui abbiamo organizzato e realizzato l’evento “La Casa più Bella” dedicato all’Home Staging in collaborazione con AccaEsse Home Staging. Unica realtà ad Ancona che al momento si occupa di questa tecnica di marketing  per migliorare la casa con un minimo investimento ed una massima resa a livello di immagine.

A tal proposito ricordiamo l’opportunità di avere una consulenza gratuita con le esperte Silvia ed Antonella di AccaEsse Home Staging, direttamente all’Informagiovani lunedì mattina dalle 9.30 alle 12.30 su prenotazione. Scelto l’orario e fatta la prenotazione non vi resta che portare foto e piantine della casa a cui volete migliorare l’immagine.

Pensateci nel fine settimana mentre provate alcuni dei trucchi per pulire e sistemare in minor tempo.

Pulire, ordinare e tempo libero
Tag:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *