Organizzare, gestire e partecipare ad eventi sull’Autonomia Abitativa è un obiettivo ambizioso ma indispensabile per restare aggiornati su un tema in continua evoluzione.

OpenDayiHome

Il 19 maggio alle ore 17.00 siete tutti invitati a partecipare all’Open Day dedicato alla casa “infOhome” all’Informagiovani di Ancona | Piazza Roma – underground.

Abbiamo organizzato questo evento gratuito per far incontrare proprietari e inquilini e offrire consulenza, orientamento e informazioni sui servizi dedicati alla casa.

Non serve alcuna iscrizione o registrazione: dalle ore 17.00 ti aspettiamo, sarà l’occasione giusta per te che sei alla ricerca di una casa, una stanza o un coinquilino con cui coabitare. Un’occasione per te proprietario che vuoi conoscere a chi potrai affittare il tuo alloggio.

Tutto questo sarà possibile con la partecipazione e collaborazione delle associazioni di proprietari e inquilini, associazioni studentesche universitarie, esperti del settore.

Un luogo informale al centro della città dove le vostre domande e curiosità possono trovare la giusta accoglienza!

Per restare aggiornato segui l’evento facebook.


 

visualA4Martedì prossimo 25 agosto alle ore 17.00 organizziamo un workshop gratuito “Home & drink ” dedicato a tutti gli studenti universitari alla ricerca di alloggio.

All’Informagiovani Piazza Roma (underground) futuri inquilini potranno conoscersi tra loro ed entrare in contatto con potenziali proprietari.

Cercare una casa in affitto non significa soltanto girare per agenzie, conoscere il mercato immobiliare locale ma anche avere informazioni indispensabili sul contratto di affitto e su come cercare e valutare l’immobile proposto.

Se stai cercando una casa in affitto, un posto letto o se lo offri non perdere questa opportunità.

Per partecipare gratuitamente prenota ora il tuo posto.

Eventbrite - Affitto last minute

visualA4

Cercare una casa in affitto non significa soltanto girare per agenzie o conoscere il mercato immobiliare locale.

Sono indispensabili anche informazioni sul contratto di affitto e su come valutare l’immobile proposto.

Se stai cercando una casa in affitto non perdere questo workshop gratuito in cui potrairicevere informazioni e fare domande sul tema della locazione.

Durante l’incontro si parlerà di redazione e firma di un contratto, registrazione, imposta di registro, cedolare secca, contratto per studenti e molto altro ancora.

Al termine del seminario a tutti i partecipanti sarà regalata una copia della guida “Dire, fare abitare

 

Eventbrite - Affitto last minute


1 volantino A5V
enerdì 26 settembre 2014 alle ore 17.30 organizziamo un workshop gratuito  “Casa, ecco il rent to buy”  in collaborazione con  Rent to Buy Consulting.

In tale occasione presso la nuova sede dell’Informagiovani Piazza Roma (underground), verrà presentata la nuova metodologia di compravendita immobiliare, importata dai paesi anglosassoni e denominata “Rent o Buy”: locazione  preparatoria all’acquisto.

L’evento è dedicato a venditori (privati o imprese), acquirenti o addetti settore bancario che si confrontano quotidianamente con la crisi del settore edilizio e l’esigenza di valutare nuove soluzioni per la compravendita di immobili.

A spiegare che cos’ è il Rent to Buy sarà Andrea Russo, il professionista che ha introdotto questa metodologia in Italia dopo averla adattata alla normativa giuridica e fiscale italiana.

Per partecipare  prenota il tuo ticket gratuito su casarentobuy.eventbrite.it !

Se vuoi restare aggiornato segui  l’evento facebook.


Il prossilocandina evento 12 dic 13_Bversionmo 12 dicembre presenteremo presso l’Università Politecnica delle Marche la nuova edizione della guida “Dire, fare, abitare” dedicata in modo particolare agli studenti universitari, ma utile per tutti coloro che si trovano a dover affrontare l’esperienza di cercare casa.

La guida, con due sezioni distinte dedicate all’affitto e all’acquisto di un immobile ad uso privato, ha l’obiettivo di fornire indicazioni, informazioni e suggerimenti utili per muoversi al meglio nel mondo dell’abitazione. Durante il duplice evento, alle 9.30 alla facoltà di ingegneria e alle 11.30 alla facoltà di economia, sarà possibile ascoltare anche la testimonianza di chi ha già affrontato e risolto la questione casa.

Al termine della presentazione verrà consegnata una copia gratuita della guida a tutti i partecipanti. Allora prenota il tuo posto e la tua copia ora: compila questo form e vieni ad uno dei due appuntamenti!

Se vuoi segui novità e aggiornamenti anche sull’evento facebook.

Un pensiero su “Eventi

I commenti sono chiusi.