bella

Investire nell’acquisto di una seconda casa al mare rimane sempre una forma di risparmio sicura anche in questo momento in cui l’Italia non è ancora completamente fuori dalla crisi del settore immobiliare.

Oggi il mercato delle case per vacanze consente di affittare questi immobili con formule semplici e per brevi periodi, ad esempio a settimana o per week end, per cui la proprietà garantisce un ritorno economico continuo nel tempo.

Sebbene molti siano gli aspetti positivi relativi all’acquisto di un immobile al mare, la scelta va fatta senza fretta, come per la prima casa, e ponderando attentamente ogni elemento, visto che comporterà un ulteriore impegno economico.

Alcuni elementi sono fondamentali per poter sfruttare/affittare la casa non solo nel periodo estivo ad esempio: la presenza dell’impianto di riscaldamento, il  parcheggio, vicinanza alla spiaggia e una funzionale distribuzione interna. In un appartamento di dimensioni ridotte, gli spazi e l’arredo devono essere progettati e pensati in modo da poter sfruttare al meglio ogni centimetro.

Trovare l’immobile adatto non è semplice, ci si affida per lo più ad intermediari e si parte dalla ricerca e visione di book fotografici, che preannuncino la visita vera e propria dell’immobile.

Così come è molto importante la qualità delle fotografie relative ad un annuncio per vendere più velocemente un immobile, è altrettanto importante la preparazione degli interni sia per realizzare una galleria fotografica sia per le visite dei potenziali acquirenti.

In questa ottica si è diffuso l’home staging: tecnica di valorizzazione immobiliare poco invasiva e poco costosa per vendere o affittare in minor tempo al miglior prezzo. Non un ristrutturazione, ma una tecnica svolta da un esperto che almeno in poche ore prepara l’immobile per le visite tramite piccoli interventi di riordino, aggiunta di alcuni accessori in modo che la casa sia il più possibile desiderabile.

Considerando l’home staging come un’opportunità non più così lontana dalla realtà abbiamo deciso di organizzare un evento: “LA CASA PIÙ BELLA”  in collaborazione AccaEsse- Home Staging.

Venerdì 19 maggio ore 18  presso l’Informagiovani di Ancona le esperte: Silvia e Antonella, spiegheranno tutti gli aspetti che riguardano questa nuova attività rivolta a privati che, aziende o ad agenzie immobiliari che vogliono vendere o affittare un immobile da adibire ad abitazione, a casa vacanze, a b&b o strutture alberghiere.

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare il proprio posto cliccando qui.

Keep Calm and Staging on!

La Casa più Bella, anche al mare
Tag:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *